0
0
0
s2sdefault

Chi ha detto che la Befana arriva solo di notte e con le scarpe rotte? A Lecce, la magia dell’Epifania ha avuto un volto inaspettato: quello sorridente e generoso degli agenti della Polizia locale.

 

 

Accolti con calore da Suor Marcellina, direttrice del centro, gli agenti hanno fatto il loro ingresso carichi di zaini pieni di giocattoli, morbidi orsetti di peluche e, soprattutto, di un immenso spirito di solidarietà. Una mattinata indimenticabile per i piccoli ospiti della Congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore di Lecce, che hanno
vissuto momenti di emozione e sorpresa grazie a questa speciale visita.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al generoso contributo del negozio Incantesimo Store alla straordinaria partecipazione degli agenti della Polizia locale, con il comandante Donato Zacheo. Ognuno di loro ha contribuito alla raccolta e alla donazione dei doni, trasformando un gesto di solidarietà in un messaggio di vicinanza e affetto.
«Questo non è solo un dono materiale, ma un gesto che porta con sé il valore della comunità, della vicinanza e dell’attenzione verso chi è più fragile - ha sottolineato l’assessore alla polizia locale, Giancarlo
Capoccia
 -. I sorrisi di questi bambini sono la più grande ricompensa per il nostro impegno».
La Polizia locale di Lecce si è dimostrata, ancora una volta, non solo garante della sicurezza, ma anche custode di un profondo senso di umanità, ricordando che l’Epifania può essere un momento di gioia e calore condiviso. Un giorno speciale che resterà nel cuore dei bambini, delle suore e degli agenti che hanno scelto di donare tempo, affetto e una scintilla di felicità a chi ne aveva più bisogno.

 

Forum Famiglie Puglia