0
0
0
s2sdefault

All’inizio del nuovo anno scolastico, momento importante per la vita dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie, mercoledì scorso, nella Parrocchia Maria Santissima Assunta di Trepuzzi, è stata celebrata la santa messa con la benedizione degli alunni e degli insegnanti.

 

 

 

“È bello rivedersi qui - ha aperto la celebrazione il parroco della matrice, don Luca Bisconti - in questo giorno particolare nel quale si celebra la memoria di San Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti, per affidare al Signore tutta la scuola di Trepuzzi, in modo particolare gli studenti, gli insegnanti, i dirigenti, il personale scolastico, e a tutti coloro che si dedicano alla formazione”.

L’esempio di San Giuseppe da Copertino - ha proseguito il parroco nell’omelia - ci fa capire come nella semplicità incontriamo Dio, nelle azioni di tutti i giorni: nella pagina di storia o nell’esercizio di matematica, io posso incontrare Gesù, perché lui è la Sapienza. E se un insegnante spiega la propria materia per amore degli studenti, a coloro che ascoltano e apprendono, in qualche modo sta donando la Sapienza”.

Al termine della celebrazione, don Luca insieme al viceparroco, don Gianmarco Sperani, ha distribuito un pensiero simbolico, dei post-it decorati, con la citazione soprascritta di Salvador Dalì “più di tutto mi ricordo del futuro”, augurando ai presenti un buon anno scolastico perché proprio “Lì si gioca il nostro futuro, più di tutto mi devo ricordare del futuro”. (P.L.)

 

 

 

Forum Famiglie Puglia