0
0
0
s2sdefault

Venerdì 6 settembre alle 20,30 presso il sagrato della chiesa Santa Famiglia in Trepuzzi andrà in scena "Pinocchio. Una favola senza tempo per tutta la famiglia”, il musical a cura della Compagnia Attoterzo di Brindisi.

 

 

Dopo il successo dello scorso anno con il musical “Cattedrale”, tratto dal celebre romanzo Nôtre-Dame de Paris, la parrocchia che inizia a gettare le basi per il nuovo anno pastorale, propone una serata/spettacolo ricca di spunti di riflessione su tematiche attuali ma che richiamano i passi del Vangelo come la coscienza, le tentazioni, la parabola del figlio prodigo, la resurrezione e la provvidenza di Dio, attraverso uno spettacolo completo ed inclusivo che vede coinvolti sul palcoscenico ragazze e ragazzi di tutte le età, professionisti delle arti performative, attori e cantanti brillanti, un corpo di ballo mozzafiato e performer dalle mirabili acrobazie. Il musical sarà impreziosito da un istrionico Pinocchio, con un’interpretazione straordinaria e di grande impatto emotivo, e dal talento di Samuele Longo, ragazzo diversamente abile, a dimostrazione del fatto che l’arte unisce e permette a tutti di esprimere la propria personalità.

La compagnia, composta da circa 50 artisti pugliesi, racconterà, con le musiche dei Pooh, un cast di straordinario talento e una suggestiva scenografia, la celebre storia del burattino di legno e del suo favoloso viaggio dall’infanzia alla consapevolezza, dal sogno alla realtà, definita da don Franco lupo, insieme al romanzo Libro Cuore di Edmondo De Amicis, «doi vangeli senza Ddiu».

La Compagnia Attozero ora compagnia del Teatro Impero, dal 2015 propone al pubblico opere di teatro musicale contemporaneo e persegue l’obiettivo di diffondere, in Puglia ed altrove, il valore delle arti sceniche e la bellezza dello spettacolo per ispirare le società ed il mondo di domani.

 

 

Forum Famiglie Puglia