0
0
0
s2sdefault

I giorni dell’Immacolata sono giorni di preghiera e di fede anche a Trepuzzi e, in particolare, per la comunità di San Michele Arcangelo che la festeggia come compatrona della parrocchia.

 

 

 

 

Tantissimi, anche quest’anno, gli appuntamenti che caratterizzano la festa, aperta come sempre lo scorso 24 novembre con il momento di preghiera mariano interparrocchiale, durante il quale è stata intronizzata la statua dell’Immacolata sull’altare maggiore.

Dopo i giorni della partecipatissima novena comunitaria, poi, sarà il momento della processione, prevista nel giorno della vigilia, domani 7 dicembre alle 17.30, e della santa messa presieduta dal parroco don Emanuel Riezzo, al termine della quale, come da tradizione saranno benedette le pucce salentine.

Sempre sabato sera sarà inaugurata una mostra fotografica, in collaborazione con l’Accademia del Santino, sui ricordi delle prime comunioni dai primi del ‘900 agli anni ’70 (LEGGI).

Domenica 8 dicembre, poi, si festeggia alle 10.30 con i tesserati di Azione cattolica e la sera alle 18.30 con l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta, atteso da tutta la comunità che sta preparando con fermento una bella accoglienza insieme a tutti i bambini e i ragazzi del catechismo, che, per l’occasione, canteranno davanti al presule un canto mariano.

Alle 12 di domenica 8 dicembre, inoltre, è confermato l’ormai tradizionale omaggio floreale mariano davanti alla statua posta sulla colonna mariana dell’Assunta posta al centro della villa comunale, presso Largo Margherita, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia