0
0
0
s2sdefault

È tempo di Natale e cosa c'è di più bello che cantare la propria gioia e condividerla con gli altri? Se poi a farlo sono i ragazzi, con la loro spontaneità e leggerezza, il risultato è assicurato.

 

 

 

 

L’orchestra giovanile e il coro “Grandi cantori” della scuola secondaria di 1° grado “Ascanio Grandi” di Lecce, presentano "Armonie di Natale", concerto che sabato 21 dicembre alle 20 riscalderà la basilica del Rosario, nei pressi di Porta Rudiae.

Un concerto che vuole celebrare il potere della musica di unire e ispirare - ha affermato Maria Rosaria Manca, dirigente del noto istituto leccese - per portare nel mondo il nostro canto di pace, un sorriso per chi non ce l’ha più. Un viaggio musicale che vuole celebrare lo spirito del Natale in tutte le sue sfumature”. Melodie senza tempo e canti tradizionali, per creare il clima di festa in questi giorni di preparazione al Santo Natale.

Tra pochi giorni si celebra la nascita del Signore, momento opportuno per riflettere sui valori della pace, della speranza e della generosità. Ogni canzone, ogni nota, ricorderà l’importanza di condividere l’amore e la solidarietà. La musica, come il Natale, è un dono che unisce e avvolge di magia. La musica, come l’amore e la solidarietà, crea un legame invisibile tra di noi. È una forza che, proprio come una melodia ben composta, riesce a coniugare le diverse note dell’esistenza, dando vita a qualcosa di unico, completo e straordinario.

L’orchestra giovanile, magistralmente diretta dai docenti di strumento - guide preziose che ogni giorno coltivano il talento e la passione musicale nei nostri ragazzi – e il coro “Grandi cantori”, diretto con passione e bravura dalla prof.ssa Miryam Mariano, eseguiranno un repertorio di brani tradizionali natalizi dal ritmo avvolgente e magico. Sarà un concerto delicato ed estremamente suggestivo che sicuramente toccherà il cuore di coloro che vi parteciperanno. Si accederà tramite inviti disponibili presso l'Ascanio Grandi.

Condurrà la serata, Loredana di Cuonzo, già dirigente scolastica del Liceo "Palmieri" di Lecce,

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia