0
0
0
s2sdefault

Domenica 8 dicembre, festa di Maria Santissima Immacolata, l'Azione cattolica di tutta Italia rinnova il suo Sì, pronunciando   quell'Eccomi di Maria nella notte in cui le apparve l'angelo Gabriele.

 

 

Comunemente chiamata Festa dell'adesione, ogni 8 dicembre l'Ac rinnova la sua fedeltà a Cristo, alla Chiesa e si impegna ad essere luce di speranza tra la gente.

Aderire all'Ac è un atto di responsabilità non solo per la bellezza delle relazioni che giovani, bambini e adulti tessono tra di loro, con intergenerazionalitá e camminando nel tempo presente attraverso lo stile dell'Azione cattolica, ma anche per la consapevolezza di essere pagine di un grande libro che raccontano e continuano a scrivere una bellissima storia.

Anche a Campi Salentina l'Azione cattolica della parrocchia Santa Maria delle Grazie, si prepara a questo importante appuntamento associativo e parrocchiale.

Venerdì sera, 6 dicembre, alle 20.30 sarà il momento della veglia di preghiera in preparazione all'adesione, affidando a Maria l'associazione e tutti i soci. Domenica 8 dicembre durante la Messa delle 10.30 verranno benedette le tessere e, a seguire, in piazza si svolgerà il mercatino dei lavoretti natalizi realizzati dai bambini dell'Acr.

Questo è per tutta l'Ac un momento di comunione fraterna perché nello stesso giorno e nello momento in tutta Italia i soci vivranno un momento di festa e di grazia, nella piena consapevolezza che si è famiglia sotto il manto della mamma celeste, esempio di fedeltà piena al Signore che accompagna e protegge.

 

 

Forum Famiglie Puglia