Per il terzo anno consecutivo, l’oratorio della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Campi Salentina, è stato magicamente animato dai giovani del gruppo giovani “don Bosco” che per un giorno si sono tolte le vesti di normalissimi ragazzi, per indossare quelle da fantastici elfi di Babbo Natale.
La speranza è stata il tema centrale dell’iniziativa svoltasi nel pomeriggio di domenica scorsa, nel giorno in cui l’arcivescovo Seccia apriva il Giubileo nella Chiesa di Lecce. Tutti gli animatori del gruppo, infatti, sotto l’instancabile guida di Edoardo, Michela, Serena e Francesca, hanno diviso il grande salone del Centro pastorale parrocchiale in due parti, rispettivamente una molto addobbata e festosa e l’altra molto spoglia.
Proprio grazie a questa visuale ai bambini, attraverso dei giochi e alcuni laboratori, è stato fatto comprendere quanto sia importante, nonostante magari ci si trovi “dalla parte più povera e spoglia della stanza” non perdere mai la speranza per ritornare allegri e felici.
Dunque, è questo l’insegnamento che si propone di portare a tutti noi l’appena incominciato anno Santo, perché la speranza è un dono destinato a tutti, dai più grandi ai più piccoli e il gruppo giovani “don Bosco” di Campi Salentina, con giochi e divertimento, ha voluto donare sani insegnamenti e importanti valori cristiani ai più piccoli della comunità!