Oramai, da quattordici anni, la piazza principale di Magliano irradia gioia e valori natalizi grazie al magnifico presepe artistico, come sempre ideato da Emanuele D'Agostino Favale e realizzato con pazienza ed attenzione dall'associazione "Amici del Presepe"; un’opera che ogni anno cambia tema e forma rimanendo fedele alla tradizione.
Il tema di quest’anno ha come riferimento la famiglia che da sempre è luogo degli affetti, delle relazioni profonde, delle basi sicure della vita di ognuno di noi. Luogo di amore, di obbedienza, di tolleranza, di rispetto e di responsabilità. La Famiglia di Nazareth è il centro focale dell’edizione di quest’anno. Una magia che si rinnova ogni anno e che è diventato un appuntamento attesissimo. E come da tradizione per il 6 gennaio gli “Amici del Presepe” hanno organizzato l’arrivo dei Magi. Ma il 6 gennaio è anche il momento più atteso dai più piccoli, con l’arrivo della Befana!
Proprio per concludere nel modo più bello le festività, con la gioia dei bimbi e dell’intera comunità, l'assessorato alla cultura e spettacolo del comune di Carmiano ha infatti organizzato un evento, fortemente voluto dall'assessore Stefania Arnesano, con musica, animazione, magia, la super tombolata e soprattutto l'incontro con la Befana. Un grande divertimento per tutti ma soprattutto per i più piccoli che saranno i veri protagonisti. E ancora i mercatini natalizi con tantissimi prodotti dell’artigianato locale, realizzati con la collaborazione della compagnia teatrale Lu trappitu, sempre disponibile quando si deve valorizzare il territorio. Un momento speciale realizzato con grande collaborazione tra diverse componenti, un lavoro iniziato mesi fa, non senza difficoltà, per riunire l'intera comunità intorno al Presepe e ai suoi valori. Vi aspettiamo tutti a Magliano, in Piazza degli Eroi, il 6 gennaio per una serata magica.