I bambini di Pisignano si sono recati ieri presso il Polo oncologico pediatrico di Lecce per fare visita ai piccoli degenti di questa delicata realtà in occasione delle festività natalizie.
I bambini della frazione di Vernole hanno raggiunto il nosocomio con le rispettive famiglie e accompagnati dal parroco don Angelo Rizzo, dal sindaco di Vernole Mauro De Carlo e da uno speciale Babbo Natale. Insieme hanno distribuito i doni preparati presso la comunità parrocchiale ai piccoli pazienti. “I bambini che abbiamo incontrato maturano una esperienza di vita molto diversa, più forte e intensa, come intensa ed emozionante è stata la visita che abbiamo fatto oggi - ha commentato don Angelo -, condividere la felicità in questo luogo è stato importante per la nostra comunità, soprattutto in questo tempo di Natale. Vogliamo ringraziare i volontari di questo reparto ed il personale tutto per questa esperienza”.
Ad accogliere la comunità di Pisignano c’è stata Suor Francesca Pantaleo ed il personale della struttura che ha dato ai presenti la possibilità di vivere questo momento di gioia.