Il Natale è un momento di gioia e di condivisione, ma per molte persone può anche essere un periodo di solitudine e difficoltà.
Per questo motivo, la parrocchia Santa Maria delle Grazie e la parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina in unione con le due Caritas parrocchiali, la collaborazione e animazione di Radio One, con un cuore pieno di carità, hanno organizzato il pranzo solidale di Natale.
Quest'anno, la celebrazione del Natale è stata un’occasione ancora più speciale, grazie alla collaborazione delle due parrocchie. I membri delle due comunità stanno lavorando fianco a fianco per preparare e distribuire un pranzo caldo a tutte le persone che vivono situazioni di fragilità economica e sociale.
L'iniziativa non si limitata alla semplice distribuzione di cibo: il pranzo solidale rappresenta un’opportunità di incontro, dove le persone sedendosi insieme, possono scambiare parole di conforto e amicizia. In un'atmosfera di grande solidarietà, anche chi non ha una famiglia con cui festeggiare potrà vivere un momento di calore umano e di speranza.
In un mondo che talvolta sembra sempre più diviso, queste iniziative mostrano quanto sia possibile, anche con piccoli gesti, costruire una società più giusta, accogliente e unita riflettendo sul valore della solidarietà.
Il pranzo si svolgerà oggi 25 dicembre presso la parrocchia San Francesco d’Assisi, Corso Italia 1 alle 12. Chi volesse partecipare può contattare don Gianmarco Errico, Fra Piero Errico o i referenti delle Caritas parrocchiali.