Si svolgerà presso il Palasport di Galatina, la prima prova Gaf del Comitato provinciale del Centro sportivo italiano (Csi) di Lecce, organizzata dall’Asd Zen Shin Palestra del maestro Antonio Buono.
Attese, in pedana, 106 atlete provenienti da 5 associazioni affiliate: A.S.D. Delfino, Asd Zen Shin, Dragonfly Lecce, Asd Polisportiva Meraki, Asd Gynnika Sport.
Per le società salentine, questo rappresenta il primo banco di prova stagionale delle complessive tre gare previste del campionato provinciale Csi, fino al prossimo aprile 2025, che porterà l’intero movimento alla Finale Nazionale a Lignano Sabbiadoro (Ud) a giugno 2025.
«Si tratta di una bellissima iniziativa, voluta fortemente da Antonio Buono dell’Asd Zen Shin e dal suo staff con la partecipazione di 106 giovanissime atlete che con i loro movimenti daranno vita a uno spettacolo sportivo di alta levatura. Con questo evento, il Csi Lecce dimostra ancora una volta di essere il fulcro di iniziative sportive di caratura regionale, che danno lustro alla nostra intera Provincia», ha dichiarato la presidente del Csi Lecce, Sabina Tondo.
Esordio nello staff del Comitato provinciale della nuova guida della Commissione provinciale di artistica Alessandra Occhilupo che ha curato il regolamento di gara e portato competenza ed efficace organizzazione nella preparazione dell’evento. La gara avrà inizio alle 10 e si concluderà intorno alle 16:30 con la partecipazione del vice presidente nazionale Csi Marco Calogiuri.
La manifestazione sportiva, valevole anche come prova regionale del circuito Csi Puglia e 1° trofeo interregionale open, vede il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del comune di Galatina, della delegazione Coni di Lecce e si pone l’obiettivo di sostenere le attività in favore della Bimbulanza.