0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno, la Comunità di Sant'Egidio a Lecce si prepara con entusiasmo per il tradizionale pranzo di Natale con i poveri, che si terrà il 25 dicembre presso la chiesa di San Francesco da Paola.

 

 

 

Sarà una giornata speciale, dedicata a chi è più fragile: senza fissa dimora, migranti, famiglie in difficoltà e anziani soli. Questo momento unico celebra l’amicizia e la solidarietà, regalando il calore della festa a chi ne ha più bisogno.  

Quest’anno, si terrà nella rettoria di San Francesco da Paola, ubicata presso Piazzetta dei Peruzzi e amministrata dal priore Claudio Selleri, che, contento di questa iniziativa, non mancherà di essere presente a questo appuntamento. Da subito anche il parroco mons. Mauro Carlino si è prodigato perchè si organizzasse in questa rettoria cercando il necessario perchè si avviasse il tutto. Oltre agli amici di vecchia data, ricorda la responsabile della comunità Maria Teresa Greco, l’invito è aperto a chiunque voglia vivere il Natale in una grande famiglia allargata, condividendo generosità, affetto e fraternità.

Credenti di tutte le religioni e persone di ogni età e provenienza si riuniranno attorno a una tavola imbandita con cura. Sarà un’atmosfera speciale, capace di restituire il senso autentico del Natale: un tempo di condivisione e di legami che proseguono oltre la giornata di festa.

Il menù prevede lasagna, polpette al sugo, dolci natalizi e altre bontà, preparate e servite da volontari che, con il loro impegno, creeranno un clima di amicizia e accoglienza.

A questo appuntamento di Natale, voluto dal padre spirituale della confraternità don Emanuele Tramacere, il priore Claudio Selleri ha dato rilievo ed entusiamo creando un primo passaparola ad una sua amicizia storica, la famiglia Blasi.

A questo pranzo per i poveri di Natale, infatti, farà seguito un altro nell’antivigilia dell’Epifania, il 5 gennaio, alla stessa ora. Il luogo sarà il ristorante ‘Le Tagghiate’. Il pranzo, fortemente voluto sia da questa famiglia che dal priore Claudio, sarà offerto dalla famiglia Blasi, proprietaria del medesimo locale.

Nessuno sarà un semplice ospite: ognuno farà parte di una vera famiglia. A tutti i partecipanti sarà consegnato un regalo personalizzato da Babbo Natale, un gesto che esprime la cura e l’affetto della Comunità verso i più fragili.

 

COME CONTRIBUIRE

Il successo di questa iniziativa dipende dalla partecipazione di tutti. Si può aiutare donando regali nuovi per uomo o donna (es. cappelli, guanti, sciarpe), con etichetta; contribuendo con offerte, in busta chiusa o tramite bonifico: IBAN: IT27Y0306909606100000178414 Causale: "Natale Solidale Lecce"; offrendo il proprio tempo per cucinare, servire i pasti o condividere il pranzo al tavolo.

Per consegnare regali, offrire aiuto o ricevere maggiori informazioni, ci si può recare presso la chiesa di Santa Maria della Grazia, in Piazza Sant’Oronzo il mercoledì, dalle 18 alle 19:30 oppure il giovedì, dalle 20 alle 22.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare Riccardo: +39 328 4223889 o Francesca: +39 389 1484295.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia