0
0
0
s2sdefault

Mercoledì 24 gennaio la Chiesa celebrerà San Francesco di Sales proclamato, nel 1923, patrono dei giornalisti.

 

 

Nell’avvicinarsi della ricorrenza, l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, diretto da don Emanuele Tramacere, in collaborazione con Portalecce.it, il quotidiano web d’informazione dell’arcidiocesi di Lecce, ha organizzato un incontro aperto a tutti gli operatori della comunicazione e in particolare ai giornalisti iscritti all’Ordine, ai collaboratori delle varie redazioni che operano nel mondo dei media (tv, radio, piattaforme web, social e stampa).

L’appuntamento, divenuto ormai una virtuosa consuetudine, è previsto per domenica 19 gennaio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Porta in Via Cavalieri di Vittorio Veneto (una traversa di Via Taranto) a Lecce alle 10.

Dopo il saluto del decano dei giornalisti salentini, firma storica del Corriere dello sportElio DonnoGianfranco Lattante, direttore del telegiornale di Telerama, introdurrà e inviterà i giornalisti presenti al dialogo con mons. Angelo Raffaele Panzetta, da pochi mesi arcivescovo coadiutore di Lecce. Un momento di fraterna condivisione per una conoscenza reciproca. 

Non mancheranno i riferimenti al tema - “Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori” (cf. 1Pt 3,15-16) -, scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali del prossimo maggio 2025, il cui testo verrà reso pubblico il prossimo 24 gennaio. 

Alle 11 avrà inizio, invece, la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Panzetta. L'arcivescovo Michele Seccia, compatibilmente con gli impegni della Visita Pastorale, si farà presente per porgere i suoi auguri di buon lavoro per il nuovo anno appena iniziato. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti gli operatori della comunicazione della diocesi e dell’intera provincia e alle loro famiglie.

 

 

Forum Famiglie Puglia