0
0
0
s2sdefault

Si chiamano “Ascoltare la speranza” e “Costruire percorsi educativi” i progetti ideati dalla Caritas di Andria per supportare adulti e minori in situazioni di disagio o a rischio di esclusione sociale. 

 

 

Attraverso queste iniziative, don Mimmo Francavilla, direttore della Caritas diocesana, intende sostenere i giovani nel loro percorso di vita, offrendo a coloro che parteciperanno alla selezione opportunità per vivere concretamente la prossimità, nonché occasioni formative che possano fornire spunti per un cammino verso la maturità.
Coloro che desiderano impegnarsi, giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, devono contattare preventivamente gli uffici della Caritas per ricevere un quadro completo delle informazioni necessarie. Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda tramite l’apposita piattaforma utilizzando le credenziali Spid.
Il processo di selezione include inoltre un colloquio, un tirocinio e un corso propedeutico che costituiscono la selezione ufficiale.
Si ricorda, infine, che i posti disponibili sono 12 e che il termine per inoltrare la domanda è fissato alle 14 del 18 febbraio. Il servizio civile rappresenta un’occasione concreta dal duplice aspetto. Se da un lato va incontro alle esigenze di chi è meno fortunato, dall’altro sostiene in un progetto di formazione e con un riconoscimento economico il servizio di tanti giovani che quotidianamente si donano agli altri.

 

 

Forum Famiglie Puglia