0
0
0
s2sdefault

Mentre la Chiesa intera si prepara a vivere il Giubileo a 2025 anni dall’Incarnazione, un evento di grazia sarà vissuto dalla comunità di Merine dal 7 dicembre fino al 12 gennaio 2025.

 

 

 

 

Nella parrocchia intitolata a San Giovanni Paolo II giungerà la maglia che il Santo Padre indossava il 13 maggio 1981 giorno dell’attentato. Dopo aver accolto domenica 10 novembre scorso il card. Stanislaw Dziwisz la comunità di Merine si sta preparando a vivere questo evento di grazia fortemente voluto dal parroco don Luca Nestola e che oltre a preparare la comunità ad entrare nell’Anno Santo vuole anche essere una preparazione al 20.mo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II avvenuta il 2 Aprile 2005.

La reliquia custodita dalle Suore Figlie della Carità nella loro casa provinciale in Roma riporta i 3 fori provocati dai proiettili sparati da Alì Agca e le macchie di sangue del Papa.

Si sta definendo una segreteria per l’accoglienza dei pellegrini che vorranno venerare la reliquia e una serie di eventi collaterali che si svolgeranno durante il tempo di permanenza della reliquia e di cui verranno fornite comunicazioni appena sarà pronto il calendario ufficiale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia