0
0
0
s2sdefault

Stamattina a Milano nel corso di una messa solenne in Duomo, saranno proclamati beati Armida Barelli e don Mario Ciceri, due figure che con l’attività di apostolato e l’impegno culturale ed educativo hanno lasciato un segno profondo nella storia della Chiesa ambrosiana e del mondo cattolico italiano.

 

 

 

Presiederà la messa per la doppia beatificazione, in rappresentanza di Papa Francesco, il card. Marcello Semeraro. Tra i concelebranti, com’è ovvio, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini. In rappresentanza dell’Azione cattolica di Lecce, per partecipare soprattutto alla beatificazione della Barelli, fondatrice della Gioventù femminile di Ac, sono giunti a Milano anche il presidente diocesano Mauro Spedicati e l’assistente unitario mons. Antonio Montinaro.

La celebrazione sarà trasmessa a partire dalle 10 in diretta su Tv2000 - canale 28 del digitale terrestre - (QUI IL SUSSIDIO LITURGICO) e sarà preceduta, a partire dalle 9, da un momento di preghiera per aiutare i presenti a entrare in un clima di raccoglimento.

 

Forum Famiglie Puglia