0
0
0
s2sdefault

L’appuntamento del rosario in spiaggia nel mese di maggio, organizzato dall’equipe dei giovani di Azione cattolica della diocesi di Lecce, rappresenta da anni un incontro irrinunciabile, atteso sempre con tanto entusiasmo dai giovani di Ac e non solo.

 

 

 

Come sappiamo, in questi ultimi anni le restrizioni dovute alla pandemia e le rinunce che ne sono conseguite non hanno permesso di vivere questo momento con le modalità che conoscevamo; ora però, finalmente, si inizia a respirare l'aria della libertà e il ritorno alla tanto attesa normalità.

I giovani di Ac vogliono però mantenere uno sguardo attento alla realtà, e allora quest’anno più che mai l’invito diventa quello di pregare e lavorare per la pace, per difenderla e per difendere alcune libertà imprescindibili nella vita di una persona: libertà dall'oppressione, di parola, di scelta, di amare, di essere se stessi.

Sulle orme della tanto amata Armida Barelli, proclamata beata lo scorso 30 aprile, i giovani con le rispettive comunità sono chiamati tutti insieme sotto la croce del Signore a pregare, sullo sfondo della spiaggia di San Cataldo, lunedì 23 maggio alle ore 20.30.

All’appuntamento saranno presenti anche alcuni giovani in rappresentanza dell’Azione cattolica delle diocesi vicine alla nostra, nello stile della sinodalità e fraternità della Chiesa tutta.

Sono invitati all’appuntamento tutti coloro che vorranno affidare le loro preghiere alla Madre Celeste e vivere questo momento con semplicità, tra il rumore delle onde del mare, illuminati dalla luce delle stelle.

*vicepresidente giovani Ac Lecce

 

 

WhatsApp Image 2022 05 15 at 19.47.07

 

Forum Famiglie Puglia