L’acqua è un bene prezioso, spesso dato per scontato. Quanta fatica per tante popolazioni averla e soprattutto riuscire a procurarsela.
Raccogliendo l’appello di Padre Martino Corazzin, missionario dei Frati Minori Conventuali della parrocchia di Bamboi-Bole nel nord del Ghana, con il contributo anche della Comunità Lecce 2 del Masci (scouut adulti) e della onlus Cuore Amico Fraternità di Brescia, è stato realizzato il “Pozzo di Cecilia”.
Finalmente la comunità del villaggio ha accesso all’acqua potabile senza essere costretta a percorrere ogni giorno molto chilometri a piedi e senza dover attingere a pantani stagionali nei quali l’acqua è solo veicolo di malattie.
Le iniziative di beneficenza e di raccolta fondi continuano con il torneo di burraco il “Memorial Cecilia Bellisario” di domani 11 giugno dalle 18 a Villa Ciliegia in Via Virgilio,1 a Lecce.
La messa in ricordo di Cecilia Bellisario, invece, verrà celebrata martedì 14 giugno, alle 20 nella chiesa parrocchiale di Santa Rosa, nel quarto anniversario del suo ritorno al Padre.