Inviati per le strade del Salento dall’arcivescovo Michele Seccia, 400 ragazzi hanno annunciato il vangelo sulle orme di Sant’Oronzo.
L’iniziativa, organizzata dal Cammino neocatecumenale, ha visto circa 200 giovani, provenienti dalla Calabria, dedicare una delle giornate del loro pellegrinaggio all’annuncio della Buona Notizia, assieme ad altrettanti coetanei delle comunità neocatecumenali salentine.
La cerimonia d’invio da parte dell’arcivescovo si è tenuta nella splendida cornice offerta dalla chiesa di Sant’Irene che svetta all’interno del centro della città. Mons. Seccia, dopo aver dialogato con i ragazzi presenti, li ha inviati a portare, a coloro che avrebbero incontrato, il Kerygma.
Nell’anno del Giubileo Oronziano, proprio nei giorni in cui il santo patrono della città subì il martirio per aver annunciato Cristo risorto, questi ragazzi hanno deciso di portare a turisti e abitanti del posto lo stesso annuncio. Tra le vie affollate dai visitatori di Lecce, Ostuni, Brindisi, Martano, Cavallino e Vernole i giovani, di due in due, hanno semplicemente fatto presente, alle persone che hanno incrociato, l’amore di Dio che hanno visto nella loro vita.
La giornata si è poi conclusa con una splendida festa tenutasi nella parrocchia di San Giovanni Battista in Lecce, in cui i fratelli del Cammino neocatecumenale del Salento hanno fatto gustare i manicaretti tipici della zona mentre risuonavano l note della pizzica.