0
0
0
s2sdefault

Il Csi riparte con entusiasmo, tra le novità lo “Junior Tim cup”, il torneo degli oratori all’ombra del grande Lecce.

 

 

"Dentro lo Sport, al Centro dello Sport", non è solo lo slogan scelto per aprire la campagna di tesseramento 2022/23 del Csi Lecce ma una sorta di mission che il Centro sportivo si vuole dare anche sulla scorta del grande entusiasmo e dei grandi numeri con cui si è chiusa la stagione appena trascorsa (oltre 8mila tesserati su 160 società affiliate). Lo spiega bene Marco Calogiuri, presidente del Csi Lecce e vicepresidente nazionale: «abbiamo scelto quest’anno uno slogan che per noi significa molto e speriamo anche per il territorio, vogliamo infatti essere per Lecce e per il Salento tutto una comunità che promuove lo sport sociale, pur nelle difficoltà di un sistema sportivo italiano non adeguato ai tempi e corroso da una farraginosità legislativa impressionante. All’interno di questo panorama fare squadra affiliandosi al Csi significa entrare a far parte di un sistema che guarda al terzo settore con tutti i suoi vantaggi, quali, ad esempio, quello di diventare, con il tesseramento Csi, associazioni di promozione sociale o associazioni sportivo-dilettantistiche iscritte al registro nazionale unico del terzo settore”.

Quest’anno poi grazie alla magia del Lecce in serie A anche per lo sport dilettantistico si apre una bella possibilità, quella dello “Junior Tim Cup”, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato alle squadre under 14 degli oratori delle 16 città in cui si gioca la serie A Tim, un torneo che farà sognare, sotto i riflettori del grande calcio, il calcio oratoriale del Salento. 

Anche quest’anno sono tanti i campionati proposti dall’associazione, dal calcio, a cinque maschile, femminile e integrato, alla pallacanestro, passando dalla pallavolo maschile, femminile e mista, fino al tennis da tavolo, la danza, la ginnastica artistica e il nuoto.

Da non dimenticare inoltre come, al di là dei campionati, uno dei capisaldi della filosofia del comitato del Csi Lecce riguardi, da sempre, la formazione con corsi a livello base e avanzato per allenatori, dirigenti, arbitri, operatori dello sport, istruttori di fitness, giudici, refertisti e altre figure che gravitano attorno al mondo dello sport.

Il comitato di via Siracusa riceve, per il tesseramento o anche solo per informazioni,il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alla 20 e 30 e può essere contattato ai numeri 347.1762819 / 327.4529949. On line alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure sul SITO.

 

Forum Famiglie Puglia