MoVida è una proposta pensata dall'équipe diocesana, in particolare dal settore giovani di Azione cattolica è rivolta a tutti quei giovani che sentono forte il desiderio di condividere una parte della propria vita da credenti, fornendo loro un luogo di incontro e dialogo.
MoVida, serate “poco serie” per la vita si svolgeranno in due serate già programmate. Si parte venerdì 21 ottobre alle 21 e si bissa il 2 dicembre, presso l’oratorio di Santa Maria del Popolo a Surbo.
Durante gli incontri è prevista anche la cena (pizza e bibita), perciò̀ verrà richiesto a ciascun partecipante un contributo di 5 euro. Si tratta di due serate di convivialità e di formazione per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, sia che seguono il percorso di Azione cattolica ma anche di chi vorrebbe intraprenderlo, giovani che vanno dal mondo universitario, passando per quelli che si addentrano nel mondo del lavoro fino ad arrivare ai giovani/adulti che vorrebbero cercare di progettare la creazione di una nuova famiglia. Un modo nuovo per parlare di temi a loro vicini, non con lo standard consueto degli incontri di formazione, ma con piacevoli momenti per stare insieme accompagnati da buona musica.