Ieri mattina, la parrocchia di San Pio X a Lecce ha accolto a pranzo gli ospiti abituali della Casa della Carità, serviti dai i militari del 15° Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” in occasione dell’iniziativa, denominata ‘Pranzo di fraternità’, voluta dalla Brigata Pinerolo, dall'azienda alimentare Divella e dalla Caritas di Lecce.
In due turni differenti, i bisognosi della città che ogni giorno vengono accolti dai volontari delle Caritas cittadine, si sono ritrovati nel cortile della chiesa dove già da diversi giorni i militari avevano allestito presso i locali parrocchiali le cucine e il necessario per servire al meglio gli ospiti.
Un centinaio di persone e che sono state accolte, oltre che dai soldati, anche dal parroco don Carlo Calvaruso e dai suoi collaboratori e da don Marco Bottazzo, il cappellano militare, per questa importante iniziativa di attenzione, accoglienza e servizio verso i più bisognosi nel segno di un Natale di speranza e carità vere.
Il menù era composto da antipasto di salumi e formaggi, cannarozzetti al pomodoro e basilico rigorosamente made in F. Divella Spa (sponsor dell'evento), pollo e patate al forno, frutta e dolce fornito dalla stessa azienda oltre ad una fornitura di panettoni messi a disposizione dagli stessi militari.