0
0
0
s2sdefault

La testimonianza concreta della mano tesa al prossimo in un momento storico in cui la povertà sta toccando livelli inattesi e spesso nascosti.

 

 

 

Esempio, ieri, domenica delle Palme, da parte dell’associazione “Cuore amico”, (RIVEDI IL SERVIZIO DI TELERAMA) che si è accostata alla Settimana Santa consegnando all’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, e alla Caritas diocesana un carico di pacchi contenenti alimenti.

«Segno di solidarietà molto concreto - ha sottolineato il presule - perché in questo periodo emergono le situazioni di grande necessità in tante famiglie». L’arcivescovo ha evidenziato la solidarietà di “Cuore amico” e delle aziende che hanno contribuito ad aiutare i bisognosi. Dopo la celebrazione della messa, in mattinata, lo stesso Paolo Pagliaro, presidente della nota associazione fondata vent’anni, ha consegnato i preziosi doni pasquali in Piazza Duomo nelle mani di mons. Seccia.

Finché la pandemia non ha imposto le restrizioni note a tutti, nella domenica precedente la Pasqua, ogni sono state benedette le auto attrezzate e i contributi in denaro messi a disposizione dei bambini che soffrono dalle offerte raccolte da “Cuore amico” con i salvadanai diffusi in tutto il Salento.

«Quest’anno siamo tornati in questa piazza meravigliosa, la mission è diversa ma l’obiettivo è sempre uno: aiutare chi ha bisogno - ha rimarcato ieri Pagliaro -. Ci sono persone che soffrono più delle altre quella che è diventata, oltre che sanitaria, una terribile crisi economica».

 

Forum Famiglie Puglia