0
0
0
s2sdefault

La benedizione della reliquia del legno della croce, la processione, le luminarie, la banda, il canto, le baracche, i fuochi d’artificio. Ecco gli ingredienti principali della festa in onore del Santissimo Crocifisso della Pietà e del ricco programma di iniziative religiose (LEGGI SOTTO) e civili, che si svolgerà da domani e fino al 4 maggio.

 

 

 

Le celebrazioni si apriranno domani 1° maggio, con la benedizione della città sul sagrato del santuario, in Piazza Costadura, dove, alle 20.30, prenderanno il via i festeggiamenti civili con lo spettacolo Zigo & i Carosello, un varietà di musica da ballare e cantare.

Venerdì 3 maggio, in piazza San Sebastiano, alle 21, sarà la volta del concerto di “Io, te e Puccia”, band salentina che ripropone in chiave contemporanea, quasi “punk-folk”. Attesissimo sabato 4 maggio, alle 21, sempre in Piazza San Sebastiano, il concerto di Fausto Leali, mito della musica leggera italiana, dalla vocalità unica.

In entrambe le serate, inoltre, sempre Piazza San Sebastiano ospiterà la seconda edizione del “Salento Food Festival”, organizzato con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del Salento, della Puglia e non solo.

Durante i quattro giorni di festa, le vie principali del centro di Galatone saranno illuminate con le grandi luminarie installate dalla Ditta Antonio Santoro di Alessano. Lo spettacolo di luci e colori continuerà, inoltre, in Contrada Camene (Zona artigianale), con i fuochi pirotecnici, sia diurni che serali, affidati alla maestria de La Pirotecnica del Sud di Galatina e della Pirotecnica Moderna da Genzano di Lucania (zona artigianale).

A creare l’atmosfera unica delle feste pugliesi ci saranno anche i concerti bandistici per le vie della città e nella tradizionale Cassa Armonica che sarà, come da tradizione, in Piazza Costadura.

Il programma, in particolare, prevede il 2 maggio il Concerto bandistico Città di Aradeo, diretto da Giada Chezzi e il Concerto bandistico municipale Città di Taviano, diretto da Daniele De Pascali; il 3 maggio, il Gran concerto bandistico Città di Francavilla Fontana diretto da Ermir Krantja e il Gran concerto bandistico Città di Bracigliano, diretto da Carmine Santaniello; infine, il 4 maggio, il Gran concerto bandistico Città di Conversano diretto da Susanna Pescetti e a seguire la perfomance artistica della Music Wave Band.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia