Si può invecchiare bene. A cura della Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie e dell’Epass, oggi 31 maggio, a Bisceglie, presso l’Auditorium don Pierino Arcieri (Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 12), alle 18.30, si terrà il convegno sul tema “Invecchiamento attivo: una sfida sociale, economica, sanitaria”.
Apriranno il convegno i saluti di Luigi De Pinto, presidente dell’Epass, Ruggiero Serafini, direttore della Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Seguiranno gli interventi di Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del comune di Bisceglie, Andrea Dell’Olio, direttore del Poliambulatorio “Il buon samaritano” dell’Epass, don Marco Pagniello, direttore di Caritas italiana.
A conclusione, spettacolo a cura del gruppo “Teatro amatoriale di Spazio Open”. Durante la serata saranno anche presentate le attività del progetto “E si prese cura di lui … Buon Samaritano 2.0”, finanziato da Caritas diocesana grazie ai fondi dell’8xmille.