In occasione della “Notte dei santuari” nella serata di oggi 1° giugno, comunità parrocchiali, religiose e associative della diocesi di Nardò-Gallipoli si ritroveranno a Parabita.
L’appuntamento, promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, è per le 20 in Piazza Regina del Cielo, per un breve corteo che muoverà verso la basilica santuario Maria SS. della Coltura, dove si terrà la veglia di preghiera diocesana presieduta dal vescovo Fernando Filograna ed animata dalla comunità dei Frati dell’Ordine dei predicatori.
La “Notte dei santuari”, iniziativa nazionale giunta alla sesta edizione, è proposta dal Collegamento nazionale dei santuari italiani, unitamente all’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport e all’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della Cei. Quest’anno il tema scelto è “Una grande sinfonia di preghiera”, in linea con la richiesta di Papa Francesco di dedicare il 2024 alla sensibilizzazione e alla preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.