L’iniziativa che prenderà forma nel mese di gennaio è stata ideata da un giovane salentino Federico Liquori con il supporto di altri ragazzi attivi in parrocchia di diverse diocesi della regione: Silvia, Giulia, Pietro, Francesca e Andrea.
In realtà “questo viaggio” come lo ha definito Federico era iniziato nel 2017 solo che dopo pochi mesi è terminato. L’intento era quello di conoscere ancora di più la Parola che spesso senza l’ausilio di qualcuno può diventare difficile da comprendere. Il viaggio, fortunatamente, riprenderà molto presto ma questa volta con un format tutto diverso. Sarà fondamentale avere come testo di riferimento “La Bibbia di Gerusalemme” con traduzione Cei 2008 o seguire i brani attraverso il sito ufficiale della Cei e sull'app iOs e Android scaricabile gratuitamente. Inoltre dopo essersi iscritti al canale Telegram ogni giorno sarà possibile ricevere circa quattro capitoli per la lettura quotidiana.
Ma l’obiettivo principale è quello di rimanere uniti ed ecco che sul gruppo Facebook ognuno potrà condividere le sue riflessioni, idee, dubbi, domande. E soprattutto conoscere altri viaggiatori. Infine, ogni mese verranno organizzati degli incontri online con degli esperti la cui tematica verrà scelta in base alle discussioni sul gruppo Facebook.
Dopo questa premessa non resta che augurare a quanti partiranno un “buon viaggio” all’insegna della prudenza e dell’ascolto, nella speranza che questa iniziativa possa anche arrivare su scala regionale e nazionale.