Gli studenti del Liceo artistico e coreutico ‘Ciardo Pellegrino’ di Lecce nel corso dell’assemblea d’istituto di ieri mattina hanno dialogato con don Raffaele Bruno, referente per il Salento di “Libera contro le mafie”.
L’incontro, rigorosamente on line, in diretta streaming, è stato organizzato dai rappresentanti degli studenti nell’ambito della mensile assemblea d’istituto. La partecipazione è stata ampia. Numerose le domande poste, alle quali, don Raffaele, ha risposto ogni volta con circonstaziata precisione.
Gli studenti del Liceo “Ciardo Pellegrino”, in un periodo sicuramente non facile data l’emergenza Covid, hanno così una serie di incontri, da tenersi sempre durante le assemblee d’istituto, per approfondire vari temi di attualità attraverso il confronto con i diretti protagonisti.
Un modo, questo, per dare nuova linfa all’ampliamento dell’attività didattica e dell'offerta formativa che, malgrado le differenti valutazioni da parte di molti organi di stampa, continuano ad essere vive e attive. “La scuola non si ferma”, anche a distanza dà il meglio di sé.