0
0
0
s2sdefault

Il liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce premiato dal Politecnico di Milano come top school su scala nazionale.

 

 

 

L’istituto salentino è sugli scudi per la qualità della formazione e per il livello di preparazione dei propri alunni. Da anni, infatti, il Politecnico di Milano organizza una premiazione degli istituti secondari superiori da cui provengono gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati alle prove di ammissione al precedente anno accademico.

Il “Ciardo-Pellegrino” è quindi finito nel novero dei premiati del “Politest Top Schools”. E in particolare ha ottenuto il riconoscimento, che porta la firma dell’antico e prestigioso istituto universitario fondato a Milano nel 1863, come migliore scuola nel test di Design per la categoria fuori regione.

“La preparazione degli studenti in ingresso è un tema di fondamentale importanza per il Politecnico. Per questo abbiamo particolarmente a cuore la valorizzazione degli istituti superiori che contribuiscono in maniera fondamentale alla formazione delle nuove generazioni”, sottolinea il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta, nella nota in cui comunica la graduatoria delle migliori scuole scaturita dall’esito dei risultati di ammissione degli studenti all’anno accademico 2020/2021.

La cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi in modalità telematica a causa della situazione epidemiologica. Seppure da remoto, il riconoscimento è stato ritirato dalla dirigente scolastica del “Ciardo-Pellegrino”, Tiziana Paola Rucco.

“Non possiamo che essere soddisfatti. È un riconoscimento che premia l’elevato livello raggiunto, l’impegno di tutto il liceo, dei docenti e degli studenti, e attesta il continuo miglioramento della nostra offerta formativa. In particolare, il nostro corso di Design - commenta la dirigente Rucco - è assolutamente innovativo ed è capace di coniugare una solida preparazione teorica con l’utilizzo delle nuove tecnologie del settore, aprendo quindi ai ragazzi ottime prospettive sia nel percorso di studi che in quello lavorativo. Possiamo, quindi, dire che questo premio - conclude la preside - rappresenta un’ulteriore attestazione dell’elevato livello di formazione del ‘Ciardo-Pellegrino’ che si pone al pari delle altre istituzioni liceali presenti sul territorio”.

 

Forum Famiglie Puglia