0
0
0
s2sdefault

Lecce-Spezia ha il sapore di una finale, inutile nasconderlo. Una gara da dentro e fuori per entrambe le compagini alle prese con un’affannosa rincorsa verso la salvezza: il Lecce per ipotecarla quasi sicuramente, lo Spezia per operare uno strappo che potrebbe risultare decisivo a 180 minuti dal termine della stagione.

 

 

Una tensione palpabile ovunque, con il Via del Mare, al suo ennesimo sold out stagionale, pronto a spingere i giallorossi la gara contro i liguri, nella quale l’unico assente forzato è l’esterno zambiano Banda per squalifica. Capitan Hjulmand, alle prese con una fastidiosa elongazione all’adduttore della coscia destra è regolarmente convocato. A fare chiarezza sul suo eventuale impiego il tecnico del Lecce, Marco Baroni è schietto: “Valuteremo domani se potrà esserci o meno - dice -, o se ci sarà un suo compagno al suo posto. Blin giocherà a prescindere, perché ci ha dato tanto sotto tutti i profili: abbiamo due o tre alternative se Hjulmand non ce la facesse. Ma chiunque sarà chiamato in causa farà bene”.

Un avversario che arriva nel Salento rinfrancato dalla vittoria ottenuta contro il Milan: “Non guardo i risultati degli altri quando preparo le partite - ammette Baroni, anche la nostra prestazione contro la Lazio è stata sotto gli occhi di tutti. Troveremo un avversario che ha valori assoluti e un organico importante, ma queste sono gare che si vincono con unità d’intenti, convinzione e spirito positivo. Ovvio che durante il match incontreremo delle difficoltà, ma l’importante è credere e andare forte in convinzione e compattezza”.

Una gara che potrebbe dire tanto e tutto sulla salvezza dei giallorossi: “Sappiamo bene l’importanza di questa sfida - sottolinea ancora Baroni, ed i calciatori devono crescere dal punto di vista delle pressioni e mantenere concentrazione e compattezza: per venirne a capo dobbiamo restare sereni e lavorare con continuità”.

Una battuta sul rush finale della stagione e la mancata contemporaneità con le altre sfide salvezza. Baroni sgombra subito il campo da eventuali polemiche: “Non abbiamo tempo per mettere energie su questo - dichiara il tecnico. Siamo giunti a un momento delicato della stagione, e non possiamo concentrarci su altro che non sia il campo: il nostro pensiero deve essere concentrato solo su questo”.

 

La probabile formazione del Lecce

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 93 Umtiti, 25 Gallo; 26 Gonzalez, 29 Blin, 28 Oudin; 27 Strefezza, 77 Ceesay, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 21 Brancolini, 4 Romagnoli, 5 Pongracic, 7 Askildsen, 9 Colombo, 13 Tuia, 14 Helgason, 18 Ceccaroni, 31 Persson Voelkerling, 32 Maleh, 42 Hjuilmand, 83 Lemmens, 84 Cassandro, 97 Pezzella). All.: Baroni.

Squalificati: Banda.

Diffidati: Colombo, Gendrey.

Indisponibili: nessuno.

 

 

Forum Famiglie Puglia