Come è ormai consuetudine, anche quest’anno, la comunità parrocchiale di San Guido in Lecce si mette in marcia per la pace.
L’Azione cattolica parrocchiale insieme al gruppo dei catechisti, agli scout della parrocchia nonché all’associazione del quartiere sono gli organizzatori della Marcia della pace che si svolgerà sabato 10 febbraio partendo dal Parco Tafuro.
“Il nostro intento - scrivono gli organizzatori in una nota - è quello di ‘fare rumore’, di farci sentire, di essere convinti che, nel nostro piccolo come nel mondo, abbiamo bisogno di pace”.
“È desiderio di tutti - concludono - in questo momento storico così difficile volere fortemente la pace facendoci sentire come cristiani e annunciando parole d’amore come Gesù ci ha insegnato e come facciamo sempre durante la liturgia eucaristica scambiandoci il dono della pace. Non solo bambini, ma anche gli adulti, nessuno escluso, abbiamo bisogno di atteggiamenti pacifisti anche nelle piccole cose e nei piccoli gesti quotidiani. Sì alla Pace e no alla guerra. Non mancate”.