L’Acr (Azione cattolica ragazzi) di Fulgenzio a Lecce si è messa in marcia insieme ai piccoli dell’Ordine francescano secolare, del catechismo parrocchiale e dell’associazione Fulgenzio Antoniano Ets, per dire “pace”.
Un'esperienza che ha coinvolto piccoli e grandi della parrocchia. La giornata ha avuto inizio presso l’oratorio parrocchiale con un momento di riflessione, giochi e bans.
“In un mondo segnato da conflitti, ingiustizie e disuguaglianze, la pace non è solo un obiettivo da raggiungere, ma un cammino da percorrere insieme, un richiamo alle responsabilità di tutti, partendo dalle piccole realtà e dai bambini” ha dichiarato la responsabile Acr di Fulgenzio, Alessandra Longo.
Dopo il raduno nel campetto della parrocchia, tra lo sventolio ed i vivaci colori delle bandiere, i sorrisi e la gioia dei partecipanti, ragazzi, giovani e adulti hanno dato inizio alla “Carovana della pace” attraversando Via Monte San Michele e Via Imperatore Adriano fino a giungere in chiesa per la celebrazione eucaristica.
La messa presieduta dall’assistente spirituale, Fra Sebastiano Antonio Sabato, ha concluso la mattinata.
Un grazie al presidente di Ac parrocchiale Fabrizio Marrocco, alla ministra Ofs Brigida Palermo, alla responsabile del catechismo Mariella Mordente, all’associazione Fulgenzio Antoniano rappresentata dal vicepresidente Gianluca Caione per la collaborazione e l’organizzazione dell’evento.