0
0
0
s2sdefault

"Eravamo migliaia di scout per don Peppe Diana" raccontano i ragazzi scout del clan Antares del Gruppo Scout Agesci Lecce 5 appartenenti alla parrocchia di San Guido in Lecce

 

 

 

Domenica scorsa, infatti, si è tenuta la marcia Trent'anni di voci sulle terre di Don Peppe Diana, dove oltre 5 mila scout provenienti da tutta Italia hanno invaso le strade di Casal di Principe.

"Insieme abbiamo percorso le strade di Casal di Principe, fino a giungere al cimitero che ospita la tomba di don Peppe Diana. Qui abbiamo avuto l'onore di incontrare la sorella e il sindaco Natale, accompagnati dagli scout della regione Campania, i quali ci hanno illustrato le loro azioni e i progetti in corso. Questo momento è stato significativo non solo per rendere omaggio a don Peppe Diana, ma anche per comprendere il costante impegno degli scout campani nella lotta contro la presenza ancora radicata della camorra. Ciò che abbiamo appreso è stato portato con noi fino a Lecce, dove intendiamo diffondere la loro testimonianza, ricordando la pervasiva influenza della mafia e tracciando un sentiero di impegno civico nella lotta contro di essa". Così hanno commentato i Rover e le Scolte del Gruppo Scout Lecce 5, di ritorno dalla Campania.

 

Forum Famiglie Puglia