“L’acqua è vita!”. È stato questo il tema del progetto che la Comunità Lecce 2 del Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani) ha realizzato insieme all’Istituto comprensivo “Ammirato-Falcone” di Lecce.
Tutti gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria sono stati protagonisti di attività ludiche e manuali attraverso le quali, con l’aiuto delle maestre e degli adulti scout, hanno avuto modo di riflettere sul valore dell’acqua come risorsa del creato da salvaguardare, bene comune e un diritto di tutti.
Nella realizzazione del progetto sono stati coinvolti circa 250 alunni/e sia attraverso i giochi a tema che attraverso la realizzazione di elaborati grafico-pittorico.
La manifestazione di chiusura si svolgerà domani 23 marzo alle 17.30 nei locali della parrocchia di San Guido in Lecce, con gli interventi di Vincenzo Smiles (Magister della Comunità Lecce 2 del Masci), della dott.ssa Morena Bruno (dirigente scolastico) e della dott.ssa Loreta Ragone (presidente associazione CulturAmbiente).
A conclusione dell’incontro saranno premiate le classi vincitrici del contest grafico-pittorico.