0
0
0
s2sdefault

Stamattina il parroco mons. Giancarlo Polito ha presieduto il rito delle esequie di Giovanni Semeraro. Gremita di fedeli la chiesa parrocchiale di San Matteo, tutti accorsi per dare l’estremo saluto cristiano all'ex patron del Lecce calcio.

 

Imprenditore 82enne, ricoverato dallo scorso 7 luglio a causa di uno scompenso cardiaco ha lasciato questa terra nella tarda mattinata di ieri. Oltre al calcio Giovanni Semeraro è stato anche il presidente della Banca del Salento. Con la sua scomparsa se ne va un pezzo di storia di questo territorio.

Nel pensiero omiletico alla presenza dei figli, dei suoi familiari e di tanti amici, mons. Polito ha ricordato che la vita dell’uomo sia effimera rispetto l’eternità, ma per coloro che credono in Cristo la vita, con la morte, non è tolta ma trasformata! Ha ricordato altresì, che la comunione fraterna coi nostri fratelli defunti è vissuta appieno nelle celebrazione eucaristica, alla mensa della parola e del corpo eucaristico di Cristo nel quale siamo tutti fratelli!

 

Forum Famiglie Puglia