Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di Maria Regina nella marina leccese di Spiaggia Bella. I festeggiamenti si sono svolti in un weekend dove la statua mariana è stata portata in processione per le strade della piccola marina.
Il giorno successivo, domenica, la celebrazione è stata presieduta da don Damiano Madaro, parroco della comunità di Santa Rosa in Lecce cui ha concelebrato il vice parroco don Francesco De Matteis. Per tutta l’estate, infatti, sono stati i sacerdoti di Santa Rosa, e don Francesco in particolare, a guidare la comunità dei villeggianti di Spiaggia Bella con impegno e cura pastorale.
I festeggiamenti, nella loro semplicità, hanno animato gli abitanti della piccola località balneare leccese, sia durante la processione, culminata con uno spettacolo pirotecnico sul mare, e poi durante la messa in cui don Damiano ha invitato a prendere d’esempio Maria come donna, moglie e madre, e che nella sua semplicità di donna è diventata Regina di tutte le donne e tutti gli uomini.
L'ultimo giorno di festa, a distanza di una settimana, ha presieduto la celebrazione eucaristica don Gianmarco Errico, giovane sacerdote di Trepuzzi, alunno della Pontificia Accademia Diplomatica della Santa Sede, l'istituzione che si occupa della formazione del corpo diplomatico vaticano.