0
0
0
s2sdefault

La sera di Ognissanti la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia ha ufficializzato anche liturgicamente la nomina a parroco della cattedrale e di Santa Croce in Lecce di mons. Flavio De Pascali.

L’immissione del nuovo parroco nella comunità di Maria SS. Assunta nella chiesa cattedrale e nella parrocchia SS. Trinità in S. Croce in Lecce, avvenuta nella celebrazione presieduta nella solennità dei Santi, è stata caratterizzata dalla peculiarità che il nuovo parroco è chiamato a compiere il suo servizio ministeriale “presso la Madre di tutte le Chiese della diocesi nella quale è la cattedra del Vescovo” e a operare in due parrocchie, ricche di tanta storia.

“Caro Don Flavio, coltiva il magnifico desiderio di avere una famiglia estesa, anche se ridotta nei numeri per la diminuzione dei residenti nel centro storico leccese”, ha detto, infatti, l’arcivescovo mons. Michele Seccia.

“Le comunità della Cattedrale e della Santa Croce costituiscono la famiglia che la Chiesa ti consegna, composta dal popolo che ti deve avere come pastore e guida. Un popolo che nel vederti celebrare l’Eucaristia deve sentirsi convocato attorno all’altare e poi impegnato a trasmettere in casa ciò che ha ascoltato e ricevuto durante la celebrazione eucaristica”, ha detto il presule offrendo alcuni elementi di programmazione pastorale.

L’inizio ufficiale nella nuova cura pastorale di don Flavio costituisce, come ha esplicitamente affermato il presule, un momento storico della presenza della Chiesa sul territorio e del cammino di comunione nelle realtà ecclesiali del territorio.

 

Forum Famiglie Puglia