0
0
0
s2sdefault

 Il Centro Studi Livatino, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati e dell'Ordine dei Medici di Lecce, ha organizzato per venerdì 8 novembre alle 15.30 un convegno sul “fine vita” nella prestigiosa cornice del Palazzo di giustizia di Lecce.

La recente Sentenza della Corte Costituzionale (preceduta nei contenuti dall'ordinanza n. 207/2018) potrebbe alterare non soltanto l'art. 580 del codice penale ma un quadro più ampio, che include la funzione del medico, peraltro già incrinata dalla legge n. 2019/2017 introduttiva delle c.d. dat, disposizioni anticipate di trattamento. Il tema del “fine vita” è complesso sul piano giuridico e sanitario e non tollera di essere affrontato con emotività e semplificazioni. Per questo, il Centro Studi Livatino ha pensato di offrire un momento di approfondimento e riflessione, in prospettiva necessariamente multidisciplinare, che, peraltro, riconosce agli avvocati n. 3 crediti formativi iscrivendosi su https://riconosco.dcssrl.it

Introdotti dall'avv. Francesco Cavallo, interverranno il Presidente dell'Ordine degli avvocati di Lecce, Antonio De Mauro, docente di diritto privato nell'ateneo salentino, e il Presidente dell'Ordine dei medici di Lecce, Donato De Giorgi, primario di chirurgia presso l'ospedale di Copertino. Poi relazioneranno Alfredo Mantovano, Consigliere presso la Corte suprema di cassazione penale, e Antonio Magi, Presidente dell'Ordine dei medici di Roma.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

 

Forum Famiglie Puglia