0
0
0
s2sdefault

La comunità Maria del Buon Consiglio a Villa Convento vive l'attesa del Natale con proposte e occasioni di grazia e di benedizione.

 

 

 

 

La novena in casa dei fratelli ammalati, la cena in compagnia delle persone sole, la casetta di Babbo Natale e le iniziative per i bisogni e per le fragilità sono solo una parte perché l'attenzione, il tempo, le energie hanno dato “vita” alla realizzazione dell'Albero della comunità.

Quest'anno, il terzo, è stato realizzato con ben 6mila gomitoli di lana, a significare e segnare la traccia della speranza in vista dell’Anno Santo e del Giubileo 2025.

«Dietro ad ogni gomitolo allora ci sia la possibilità bella di riconsegnarci strade di speranza per la nostra comunità - annota don Francesco De Matteis, parroco della comunità nella frazione nord salentina -. A chi si è coinvolto nel miracolo dell'amore la benedizione più bella».

Si tratta di un appuntamento atteso e consolidato a Villa Convento diventato parte della grande famiglia - quella parrocchiale in special modo - che vuole vivere nel pieno della gioia insieme a tutti gli abitanti della frazione.

 

 

Forum Famiglie Puglia