La festa dei nonni, come ogni anno, è in tutte le case un momento di gioia e di ringraziamento. Non a caso la ricorrenza è stata istituita il 2 ottobre, giorno in cui si celebrano gli Angeli custodi, perché è proprio questo ciò che i nonni sono per i nipoti, angeli che ne custodiscono l’infanzia.
Le comunità di San Nicola e Mater Domini per l’occasione hanno deciso di organizzare il concorso ‘Un selfie con i nonni’. Per partecipare è sufficiente fare una foto con i propri nipoti e inviarla via whatsapp a don Alessandro 3287094590 o a don Francesco 3409645624. Gli scatti saranno pubblicati sulla pagina facebook delle parrocchie dove saranno votate tramite i like.
Domenica 4 ottobre, alle 19, in chiesa madre, ci sarà la solenne celebrazione eucaristica seguita dalla benedizione dei nonni. Si uscirà quindi in piazza per un momento di festa in cui sarà dato spazio alla premiazione del concorso. Ma le sorprese saranno per tutti, infatti oltre ai selfie che riceveranno più like, saranno premiati, tramite sorteggio, anche tutti coloro che avranno partecipato.