0
0
0
s2sdefault
 
Siamo vicinissimi ormai alla festa della Madonna del Garofano e a Squinzano, rispettando tutte le misure di sicurezza attualmente necessarie, ci si prepara a rendere onore a Colei che ci ha onorati della sua apparizione.
Da oggi e fino al 20 ottobre presso il santuario alle 17,30 la recita del santo rosario seguito dalla novena e, subito dopo, la celebrazione della messa. Alle 20 la preghiera mariana sarà animata dai giovani. Alle 23 del 20 ottobre in programma una veglia di preghiera notturna seguita a mezzanotte da una fiaccolata che partirà dal santuario fino al luogo dell’apparizione.
Domenica 18 ottobre alle 7 prenderà il via il ciclopellegrinaggio ‘La via del garofano’ organizzato dalla Pro-loco di Squinzano con la partecipazione di ‘Ciclisti Campi’ e ‘Bikers Squinzano’.
Mercoledì 21, memoria dell’apparizione, la messa sarà celebrata alle 9 e sarà seguita dall’adorazione eucaristica e dalle confessioni; alle 12 sarà la volta della benedizione eucaristica e della preghiera dell’Angelus.
Alle 15 ci si ritroverà tutti alla Nunziatella, luogo dell’apparizione, per un momento di preghiera. Da lì ci si sposterà fino al Santuario con un copia della Sacra Immagine del Crocifisso di Galatone. Alle 16 ci sarà la recita del rosario seguita dalla celebrazione eucaristica e dalla premiazione del concorso floreale del 2019. Alla 20 l’ultima messa della giornata seguita dal canto del Te Deum.
Giovedì 22, come da tradizione, il pellegrinaggio al Crocefisso di Galatone con partenza alle 15.
Foto di Paolo Andriani
WhatsApp Image 2020 10 10 at 23.29.07

 

Forum Famiglie Puglia