0
0
0
s2sdefault

Domani 16 dicembre sarà il tradizionale suono delle zampogne ad aprire la solenne novena del Natale nella chiesa madre di Squinzano.

 

 

 

Ogni sera alle ore 19,30 le comunità parrocchiali di San Nicola e Mater Domini si ritroveranno per attendere insieme nella preghiera il Natale del Signore. La novena comunitaria si aprirà con l’antico canto delle profezie cui seguirà un momento di ascolto della Parola di Dio e alcuni testi di meditazione tratti dalla Lettera apostolica ‘Admirabile signum’ di Papa Francesco.

La Lettera del Papa dello scorso anno punta l’attenzione sul significato e il valore del presepe che lo stesso pontefice definisce “vangelo vivo” che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Ogni giorno della novena sarà animato da un gruppo della catechesi che permetterà ai ragazzi e alle loro famiglie di vivere, nel contesto liturgico, questo importante momento di vita comunitaria.

Per coloro che non riusciranno a partecipare alla novena serale comunitaria, ogni sera alle 18,30 nella parrocchia di Mater Domini si vivrà la preghiera della novena in forma breve prima della messa.

 

Forum Famiglie Puglia