Il ricordo di Emilio Pulli, squinzanese e senatore della Repubblica dal 1987 al 1994, sono ancora vivi in coloro che hanno incrociato il suo cammino, eppure sono già passati 23 anni dalla sua morte.
Sabato 8 maggio alle 20,15 presso la parrocchia di Maria Regina si terrà una messa di suffragio per l’anniversario.
Figura brillante che ha messo sin da ragazzo il suo tempo e la sua professionalità a disposizione della comunità di Squinzano prima, e dell’intera nazione poi, ha lasciato un’impronta indelebile del suo cammino. Due volte sindaco di Squinzano, uno dei fondatori della locale Democrazia Cristiana nonché, per molti anni, presidente dell’Azione cattolica della parrocchia San Nicola. Il suo ricordo è ben riportato nell’ultimo libro di Salvatore Sisinni ‘Io e il senatore. Racconti ravvicinati con Emilio Pulli’ che delinea in maniera eccellente il ritratto dell’uomo Emilio visto da colui che ne ha condiviso una lunga amicizia, sfociata nella parentela grazie al matrimonio fra i rispettivi figli.
Il volume verrà presentato al termine della celebrazione dall’autore e da due suoi amici e colleghi di partito: il sen. Giorgio De Giuseppe e l’on. Giacinto Urso, entrambi impegnati nelle aule del parlamento negli stessi anni del nostro senatore. L’on. Urso, in particolare, oltre a esprimere il suo personale ricordo, ha curato la prefazione del libro.