A Squinzano le comunità parrocchiali stanno tentando di tornare prudentemente a una fede legata a una normale socialità ed è con questo spirito che mercoledì 30 giugno le comunità di San Nicola e Mater Domini si sono recate in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo sulla tomba di San Pio da Pietrelcina.
Seguendo il solco tracciato da questa prima esperienza post lockdown, a partire da stasera alle 18 si vivrà la notte bianca. Partendo in bus da Mater Domini alle 18 si toccheranno i luoghi più incantevoli del Salento. La prima tappa sarà a Sant’Isidoro dove si vivrà un momento di preghiera sul mare, sarà poi la volta di Santa Maria al bagno dove si consumerà la colazione al sacco per poi spostarsi a Gallipoli per un gelato di notte.
Dopo questo momento di ristoro si approderà a Santa Maria di Leuca dove si svolgerà una fiaccolata mariana, alla fine della quale ci si recherà a Otranto per aspettare l’alba dal luogo più a oriente della penisola. A Torre Sant’Andrea si celebrerà la messa dell’aurora, mentre a Torre dell’Orso, ultima tappa, si farà colazione sulla terrazza sul mare di Dentoni.
Per info e prenotazioni contattare come sempre don Alessandro Scevola e don Francesco Pesimena.