Avranno inizio domani, 13 agosto, e si continueranno fino al 15, i festeggiamenti a Vanze in onore a Maria SS. Assunta, protettrice della frazione di Vernole e dell’intera comunità parrocchiale.
Infatti, al termine della messa vespertina di domani, si terrà un omaggio floreale alla colonna raffigurante la Vergine Maria e collocata in Piazza Fiume, opera realizzata nel 1933.
“L’annuale festa patronale in onore di Maria SS. Assunta in cielo rappresenta per Vanze momento favorevole per riscoprire la bellezza dello stare insieme e di condividere i comuni valori di fede e tradizione. Tale evento diventa poi occasione per accogliere i tanti turisti che in quei giorni affollano la nostra bella costa leccese, facendo conoscere loro il nostro bagaglio religioso e culturale” ha commentato il parroco don Angelo Rizzo, concludendo: “A tutti l’invito a venire a visitare uno dei più antichi e particolari borghi del Salento”.
Mercoledì, 14 agosto e vigilia della festa, l’arcivescovo Luigi Pezzuto presiederà il solenne pontificale alle 18.30, al termine avrà inizio la processione per le vie del paese. Giovedì 15 agosto, giorno dedicato all’Assunzione in Cielo della Vergine Maria, le celebrazioni saranno alle 8.30, alle 11 e alle 19. I festeggiamenti civili si conlcuderanno il 16 agosto con lo spettacolo di “Festivalbar Italia”.