0
0
0
s2sdefault

Nella prima metà di agosto l’Azione cattolica di Torchiarolo, in accordo con il parroco don Gaetano Tornese e con il viceparroco don Antonio De Nanni, ha proposto alcuni eventi svoltisi nella marina di Lendinuso, frequentata non solo dai torchiarolesi, ma anche da numerosi turisti provenienti da ogni parte d’Italia.

 

 

Gli adulti hanno iniziato proponendo il 3 agosto la recita del rosario meditato al centro del Piazzale Nautico. Ogni partecipante ha recitato un’Ave Maria o un Padre Nostro a seconda del suo posto all’interno del cerchio, dopodiché è stato il turno dei giovani il 6 agosto, i quali hanno pensato e organizzato una piccola Via Lucis itinerante percorrendo il lungomare di Lendinuso per riflettere sui misteri di Cristo dopo la sua Risurrezione. L’incontro di preghiera é stato presieduto dal parroco don Gaetano Tornese, il quale ha esortato i presenti ad essere testimonianza della Risurrezione, proprio in occasione della festa della Trasfigurazione sul Tabor, preludio degli eventi di grazia narrati nel Vangelo e anticipazione della Risurrezione di Gesù.

Non é mancata l’attenzione per i più piccoli, i quali hanno vissuto un’intensa mattinata di giochi sulla spiaggia di Piazza della Vittoria l’8 agosto, animata dai giovani e giovanissimi della parrocchia. Quasi 50 bambini hanno giocato e si sono divertiti nel nome di Gesù, iniziando la giornata con un breve momento di preghiera presieduto dal vicario parrocchiale don Antonio De Nanni.

Questi eventi non solo si propongono come spunti di preghiera e riflessione nella frenesia estiva, ma assumono un ruolo di vera e propria evangelizzazione in un territorio frequentato esclusivamente nel periodo estivo, che vede migliaia di presenze tra residenti e turisti, che ben volentieri si sono fermati e hanno partecipato alle proposte dell’Ac. Tutto ciò è stato possibile grazie all’aiuto fattivo dell’amministrazione comunale di Torchiarolo e degli esercenti della marina, che mai fanno mancare il loro supporto nelle iniziative dei giovani.

Ora ci si prepara a partire alla volta di San Giovanni in Fiore, dal 19 al 22 agosto per il camposcuola unitario di Ac.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia