0
0
0
s2sdefault

Si conclude oggi a Trepuzzi, in chiesa madre, la novena in onore di Maria Santissima Assunta in cielo per dare inizio ai giorni della festa in onore della patrona della città.

 

 

In serata, alle 19, il parroco della matrice, don Luca Bisconti, presiederà la solenne celebrazione eucaristica e, a seguire, avrà inizio la tanto attesa e partecipata processione con il simulacro della Vergine Assunta per le vie della cittadina, con il seguente itinerario: C.So Garibaldi, Via Diaz, Via Sacri Cuori, Via Edificio Scolastico, Via Salerno, Via De Gasperi, Via Kennedy, Via Papadia, Via Europa, Via Don Minzoni, Via Tito Schipa, Via D'Orso, Via Gramsci, Via Bellini, Via Kennedy, Largo Margherita.

Al termine, il consueto atto di affidamento della città alla Madonna, la simbolica consegna delle chiavi da parte del sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Maria Taurino e l’esecuzione dell’inno eseguito dai cori parrocchiali con l’accompagnamento musicale della concerto bandistico "Città di Trepuzzi".

“La festa dell’Assunta - afferma il primo cittadino di Trepuzzi - rappresenta un’occasione per sentirsi comunità, viva e forte, intorno alla figura della propria Madre. Raccolti in preghiera, in un rito religioso carico di tradizione popolare e fede, che si rinnova e si tramanda di generazione in generazione, siamo già animati da un trepidante sentimento di attesa. Maria per Trepuzzi è proprio questo, un vento di nuova speranza”.

Domani, 15 agosto, solennità dell’Assunzione, al mattino le messe saranno alle 6,30, 7,30, 8,30, 10, 11,30, mentre la sera, alle 19,30, la solenne concelebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Venerdì, giornata del ringraziamento, alle 19,30 la messa con la benedizione eucaristica e il canto del Te Deum. Al termine la statua verrà riposta nella sua cappella.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia