È morto Vincent Lambert, l’uomo tetraplegico da oltre 10 anni, simbolo in Francia della lotta per il fine vita. Ne ha dato notizia la sua famiglia questa mattina.
Dopo l’ultima decisione del tribunale, i medici gli avevano sospeso cure e alimentazione dal 2 luglio della scorsa settimana. Anche la rete “Je soutiens Vincent” annuncia con un tweet la morte di Vincent, chiedendo preghiere per lui e la famiglia.
“Dio Padre accolga tra le sue braccia Vincent Lambert. Non costruiamo una civiltà che elimina le persone la cui vita riteniamo non sia più degna di essere vissuta: ogni vita ha valore, sempre”. Lo scrive Papa Francesco, oggi, in un tweet, per la morte di Vincent Lambert, stamattina, in Francia.
“Mons. Paglia e tutta la @PontAcadLife pregano per la famiglia di #VincentLambert, per i medici, per tutte le persone coinvolte in questa vicenda. La morte di #VincentLambert e la sua storia sono una sconfitta per la nostra umanità”. Lo scrive in un tweet la Pontificia Accademia per la vita dopo la morte, stamattina, di Vincent Lambert, dopo la sospensione, la settimana scorsa, della sua alimentazione e idratazione.