Un viaggio tra arte e fede quello di “A Sua Immagine”, oggi e domani: la conduttrice Lorena Bianchetti ci porta alla scoperta della suggestiva Certosa di Pavia, mentre lo spazio talk domenicale è dedicato al tema “Il Paese dell’arte”.
Infine, novità per “Le ragioni della speranza”, da questo fine-settimana il commento al Vangelo viene affidato a don Giordano Goccini.
Nel dettaglio. Oggi alle 15.55 su Raiuno, “A Sua Immagine” prosegue il suo viaggio on the road lungo il Paese, alla (ri)scoperta di siti culturali, artistici e luoghi densi di spiritualità. La conduttrice Lorena Bianchetti ci svela in questa occasione la Certosa di Pavia, uno dei capolavori del tardo gotico e del Rinascimento italiano, che ospita i cenotafi di Gian Galeazzo Visconti e di Beatrice D’Este. Alle 16.15 spazio a “Le ragioni della speranza”, dedicato al commento al Vangelo della domenica: dopo il ciclo di puntate con don Maurizio Patriciello, è don Giordano Goccini, parroco di Novellara, il nuovo commentatore del Vangelo che accompagnerà “A Sua Immagine” per 9 settimane. In questa puntata don Giordano ci spinge a riflettere sul Vangelo visitando con tre ragazzi della sua parrocchia due luoghi simbolici: un campo di grano, la ricchezza del tempo di Gesù, e una banca, dove si conserva la ricchezza dei nostri tempi.
“Il Paese dell’arte” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di domani mattina, in onda in diretta alle 10.30 su Raiuno. In studio con Lorena Bianchetti intervengono per l’occasione don Valerio Pennasso (direttore dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Cei), Vittorio De Bonis (professore e critico d’arte) e Giovanna Bandinu (presidente dell’associazione di volontariato Pietre Vive). Alle 10.55, dopo il notiziario del programma con Paolo Balduzzi, linea alla Santa Messa, sempre in diretta su Raiuno: la celebrazione eucaristica questa settimana viene trasmessa dalla Basilica S. Maria Maggiore in Lomello (Pv), per la regia di Dino Cecconi e il commento di Elena Bolasco.
Infine, chiude come di consueto l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di Papa Francesco, in diretta alle 12 da Piazza San Pietro.