Per la prima volta nel Capo di Leuca, per iniziativa della parrocchia di Specchia sabato 28 settembre prossimo alle 20 ad Alessano presso l’Auditorium “Benedetto XVI” sarà possibile assistere al concerto del Coro della Diocesi di Roma, diretto da mons. Marco Frisina.
Si tratta del gruppo corale che anima molte delle celebrazioni di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, guidati dall’autore della maggior parte dei canti liturgici che si ascoltano durante le celebrazioni eucaristiche.
Il concerto che prevede l’esecuzione di dodici canti liturgici, vedrà l’ausilio dell’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento diretta dal maestro Luigi Mazzotta, si svolge nell’ambito dell’evento: “Musica e Mirabilia - Cammini di Leuca, oggi come ieri”, organizzato dalla parrocchia di Specchia e patrocinato dalla Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca, dalla Fondazione di Partecipazione Parco Culturale Ecclesiale (PCE) “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae"e dal Comune di Alessano.
Il Coro della Diocesi di Roma è stato fondato nel 1984 da mons. Marco Frisina e negli ultimi anni il coro ha raggiunto molte diocesi italiane ed estere, infatti, è stato spesso invitato a portare la sua testimonianza in Paesi quali Francia, Germania, Austria, Spagna, Turchia e Stati Uniti. Il Coro della Diocesi di Roma svolge un’intensa attività di animazione liturgica e di concerti sia nelle parrocchie di Roma sia nelle diocesi italiane come è accaduto lo scorso 15 giugno nella cattedrale di Lecce-
È consigliabile a chi vorrà partecipare al concerto di Alessano prenotarsi per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono al 327481733 (Dal lunedì al venerdì ore 19-22. Sabato e domenica 9-13/17-20).